top of page

Ci vuoi aiutare?

Lo puoi fare in tantissimi modi.

Al canile comunale c'è sempre molto da fare e una mano d' aiuto è sempre ben accetta. Se hai tempo libero e ne hai voglia puoi prestare opera di volontariato aiutando il personale presente a svolgere le mansioni quotidiane come la pulizia dei box, dare da mangiare e da bere ai cani, pulizia degli uffici, sfalcio o riparazioni varie, sarebbe davvero un bel gesto perché il personale è sempre troppo poco rispetto a tutto quello che c'è da fare al canile e oltretutto sarebbe un modo come un' altro per fare gruppo e amicizia con altre persone. Trovi il personale al canile tutte le mattine di lunedì, mercoledì e venerdì dalla 8:30 alle 12:30 e tutti i sabati pomeriggio dalle 14:30 alle 19:00, chiamaci per prendere accordi.

Se hai roba vecchia da buttare come coperte, lenzuola, plaid, piumoni, piumini, tappeti e vestiti in generale portale al rifugio o contattaci e verremo a ritirarle noi, serviranno per riscaldare i nostri amici a 4 zampe nei freddi mesi invernali.

Puoi anche donare sacchi di crocchette e carne in scatola oppure medicine per le prime cure dei cani e prodotti sanitari come antibiotici, garze, bende, disinfettanti, pomate o polveri cicatrizzanti, siringhe, cotone, collari o pipette antiparassitarie.

Puoi contribuire donando prodotti per la pulizia come detersivi, candeggina, sgrassatori, spugne, scope, tira acqua ecc, ne consumiamo tantissimi per mantenere puliti i nostri cani.

Ci fanno comodo anche le tradizionali vasche in plastica blu per fare il bagno ai cuccioli, abbiamo bisogno anche di secchi in plastica da usare come contenitori di acqua da bere.

Inoltre se vuoi puoi donare materiale da lavoro come carriole, pale, zappe, piconi, pannelli di coibentato o multistrato marino ecc. Ci servono per la manutenzione e riparazione dei box.

Per qualsiasi altra donazione o informazioni non esitare a venire al canile nei giorni sopraindicati oppure contattaci. Grazie 

bottom of page